Itinerari

Le Terme del Tufaro sono un punto chiave per conoscere la valle del fiume Sele e, ancora più su, verso l’ Appennino campano lucano, siti come Buccino o Contursi, archeologia non turistica quasi privata. Chi ha voglia di andare un poco oltre ha l’ Abbazia del Goleto con i fluidi misteriosi della mefita o l’ aria barocca di Valva e dintorni. Facile penetrare nel Cilento, raggiungere Paestum e, più a sud, Velia e la costiera cilentana con le sue spiagge e colline che si rincorrono. Molto, nei pressi della valle del Tanagro, quindi le splendide Grotte di Pertosa e ,ancora oltre, la sfarzosa Certosa di Padula.  Nemmeno impossibile avventurarsi verso la Costiera Amalfitana ; basta raggiungere Salerno e Vietri sul Mare e poi……..andare avanti.

paerstum-2

Turismo religioso e percorsi naturalistici e sagre
A Materdomini, a poca distanza,  è possibile raggiungere il Salntuario di S. Gerardo, così come la chiesa Basiliana IX/X secolo, di S. Maria  della Sperlonga a Palomonte.

Santa Maria della Sperlonga church, Palomonte, Valle del Tanagro, Campania, Italy

Un altro persorso molto interessante è quello di restare le terme e godersi il viaggio del corpo tra acque sulfuree, fanghi e mani esperte e dare riposo al proprio riposo e bere un buon bicchiere in compagnia di Peppe D’angelo parlando del più…..e del più.

Sport e Divertimento

– Rafting
– Pesca
– Ciclismo
– Fitness
– Footing
– Calcio
rafting valle del fiume sele

PARCO DEL CILENTO

Paestum_night
Paestum
Parco-archeologico-di-Velia-500x300
Parco archeologico di Velia
padula cer
Certosa di Padula
1280px-Basilica_San_Gerardo_Materdomini_Caposele_(AV)
Santuario San Gerardo Maiella

VALLE DEL FIUME SELE

buccino 1
Buccino
villa-ayala-valva-b
Villa d’Ayala Valva
abbazia del goleto
Abbazia del Goleto
caposele
Capo Sele

COSTIERA AMALFITANA

Landscape of the city of Salerno in Italy
Salerno
vietri
Vietri sul mare
duomoamalfi2
Amalfi
ravello
Ravello

 

TORNA INDIETRO